Integratori per stanchezza

Che cosa sono gli integratori per la stanchezza? Questo particolare termine si sente davvero spesso nel settore del benessere e dell’integrazione alimentare, cerchiamo dunque di capire a cosa corrispondono esattamente questi prodotti.

La stanchezza è ben più di una semplice sensazione, ma si tratta di un campanello d’allarme che può avere diversi significati. La stanchezza può subentrare in un periodo di particolare stress psichico, dopo un’attività fisica intensa, oppure anche nel caso in cui si stia seguendo un’alimentazione non perfettamente bilanciata, povera per quanto riguarda alcuni elementi nutritivi.

Gli integratori per stanchezza possono rivelarsi molto preziosi in tutti questi casi, grazie ad una composizione appositamente studiata.

Questi integratori sono fondamentalmente degli integratori salini, ovvero delle bevande che ripristinano i sali minerali presenti nell’organismo dopo un’attività sportiva che ha comportato una intensa sudorazione.

La sensazione di stanchezza e di spossatezza, inoltre, può essere dovuta anche alla carenza di alcune sostanze alimentari, come ad esempio il potassio ed il magnesio: gli integratori di questo tipo ne contengono importanti quantità proprio per restituire alla persona un nuovo vigore ed un’immediata sensazione di sollievo e di energia.

Altri tipi di integratori per stanchezza, inoltre, si rivelano particolarmente indicati nel caso in cui la persona sia interessata da stanchezza dovuta principalmente a stress, e non tanto ad affaticamento fisico o ad un’alimentazione inadeguata.

Grazie ad una particolare composizione, questi integratori forniscono un mix di sostanze nutritive composto da vitamine, sali minerali e fermenti lattici, i quali favoriscono l’equilibrio intestinale, rinforzano il sistema immunitario ed offrono una piacevole sensazione di vigore fisico e mentale.

Questi tipi di integratore si possono assumere in modi diversi; la tipologia più diffusa è sicuramente rappresentata dagli integratori in bustine, i quali vanno sciolti in acqua e bevuti come una comune bevanda.

Pur non essendo dei medicinali, ma solo ed esclusivamente degli integratori acquistabili senza necessità di prescrizione medica, è sempre importante utilizzare gli integratori per stanchezza in modo oculato, attenendosi alle indicazioni presenti sul foglio illustrativo.

Autore dell'articolo: admin

avatar