Kit pennelli makeup : quali accessori deve comprendere?

Acquistare un kit di pennelli per il make up è una soluzione scelta da moltissime donne di ogni età: per un trucco del viso assolutamente impeccabile, infatti, è necessario disporre di un buon numero di pennelli make up dalle caratteristiche differenti. Nei kit professionali sono contenuti decine e decine di differenti pennelli, ma se si vuole risparmiare si può comunque acquistare un kit meno fornito, ma comunque completo.

Ed allora, quali sono i tipi di pennelli fondamentali in un kit per il trucco?

I pennelli a ventaglio sono assolutamente fondamentali. Precisamente, i pennelli con poche setole sono in genere utilizzati per rimuovere le quantità di prodotto in eccesso dal volto, mentre quelli più folti sono preziosi per distribuire meglio il trucco sulla cute.

I cosiddetti pennelli “a lingua di gatto” sono utilizzati per distribuire in maniera uniforme i cosmetici di tipo fluido e le creme, mentre i pennelli obliqui sono importantissimi per truccarsi gli occhi in maniera ottimale, soprattutto per applicare il fard in maniera precisa.

Ed ancora, in un kit di pennelli make up non possono mancare i pennelli piccoli con setole morbide, molto utili per gli ombretti, oppure quelli piccoli molto sottili, fondamentali per perfezionare i dettagli.

Per quanto riguarda il trucco delle labbra, infine, sono necessari all’interno del kit dei pennelli specifici dalla forma piatta e di piccole dimensioni, molto utili per distribuire al meglio rossetti e gloss; immancabili sono inoltre i classici pennelli dalla punta tonda, che possono essere adoperati in diversi modi.

Insomma, questo è un elenco generale dei pennelli che non dovrebbero mai mancare in un beauty case; ovviamente, come detto, tanto più è fornito il kit di pennelli per il make up, tanto maggiori sono le possibilità di realizzare un trucco del viso anche molto elaborato e professionale, ovviamente avendo anche una buona padronanza delle tecniche di trucco.

Autore dell'articolo: admin

avatar