Truccarsi gli occhi con la matita

Truccarsi gli occhi con la matita è la soluzione ideale per realizzare un trucco efficace e piacevole in poco tempo; al contrario di altri accessori per il make up, infatti, la matita si può portare con se in maniera molto agevole, e contente di creare un trucco occhi preciso con poche semplici operazioni.

Truccarsi gli occhi con la matita è molto semplice, e non richiede affatto particolari conoscenze in fatto di make up; ecco dunque alcuni semplici consigli per utilizzare la matita in maniera ottimale ed ottenere così un bel trucco occhi in brevissimo tempo.

Il passo iniziale è il seguente: bisogna tracciare sui bordi dell’occhio, dunque sia su quello inferiore che sul quello superiore, dei tratti piuttosto marcati, eventualmente effettuando la passata più di una volta, in modo da ottenere una linea più decisa.

Una volta realizzati i contorni si potrà iniziare a sfumare il tratto realizzato sulla parte superiore, scaricandolo in maniera armoniosa utilizzando un apposito pennello: l’ideale è effettuare dei movimenti orizzontali, facendo in modo che il colore divenga gradualmente meno intenso man mano che ci si allontana dal bordo.

Per quanto riguarda la parte inferiore dell’occhio, il procedimento è quasi lo stesso: nello sfumare il colore bisognerà procedere in maniera orizzontale, con una leggera tendenza verso il basso e l’esterno.

Infine, per truccarsi gli occhi con la matita bisognerà regolare l’intensità del colore utilizzando il pennello già usato per sfumare i contorni, eventualmente si può anche realizzare un piacevole mix di colori, rimarcando il trucco una matita dalla tonalità diversa.

Ovviamente, si può scegliere di realizzare svariati tipi di make up: per un trucco semplice, magari adatto al giorno, può essere più che sufficiente una semplice definizione dei contorni dell’occhio, mentre per la sera si può scegliere di truccarsi gli occhi con delle sfumature più accentuate, dei colori più accesi e magari delle varietà “glitter”.

Autore dell'articolo: admin

avatar