Mastoplastica Additiva

A quanto ammontano i prezzi di una mastoplastica additiva? Ancor prima di fare il punto sulle tariffe normalmente proposte dai centri di chirurgia estetica per quanto riguarda questo particolare tipo di intervento, cerchiamo di capire in cosa consiste questa operazione così richiesta e come viene effettuata.

La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia plastica che riguarda il seno, e che ha precisamente come obiettivo quello di aumentarne il volume. Al contrario della mastoplastica riduttiva, la quale può rendersi necessaria anche per aspetti legati al benessere della persona, la mastoplastica additiva viene effettuata esclusivamente per scopi di natura estetica.

Da sempre un seno prosperoso ed evidente è considerato simbolo di femminilità e di sensualità, dunque molte donne desiderano sottoporsi a questo tipo di intervento per rendere più attraente la propria silhouette, tuttavia bisogna prestare attenzione, e non scegliere di aumentare il volume del proprio seno solo per aderire ad un canone estetico.

La mastoplastica additiva prevede che vengano applicate sotto la cute, tramite apposite tecniche, delle specifiche protesi in particolari materiali, come ad esempio il silicone, dunque si tratta a tutti gli effetti un intervento di chirurgia estetica per il quale sono necessari non solo una serie di test di natura medica, ma anche dei colloqui tra medico e paziente volti a verificare che la donna che desidera l’intervento abbia realmente una piena consapevolezza della cura che vuole effettuare e degli effetti che può avere sul fisico.

La mastoplastica additiva, in effetti, è spesso effettuata con eccessiva leggerezza sia da parte dei chirurghi che delle medesime pazienti, soprattutto per quanto riguarda le ragazze più giovani.

Quali sono, dunque, i prezzi per una mastoplastica additiva?

I costi possono variare in maniera notevole, non solo sulla base del medico chirurgo al quale ci si rivolge, ma anche a seconda del tipo di intervento che si vuole effettuare; sicuramente nella scelta del centro di chirurgia al quale affidarsi è bene non badare oltremodo al risparmio, ma concentrarsi piuttosto sulla qualità ed optando così per i migliori chirurghi plastici.

Per fornire un dato indicativo, ad ogni modo, si può certamente affermare che i prezzi di una mastoplastica additiva oscillano tra i 4.000 ed i 10.000 euro, tariffa che comprende anche tutti i test propedeutici, le medicazioni ed i trattamenti complementari.

Autore dell'articolo: admin

avatar