Luce pulsata costi : a quanto ammontano?

A quanto ammontano i costi per luce pulsata? Prima di approfondire questo aspetto, ricordiamo anzitutto in cosa consiste questo particolare intervento estetico, e quali obiettivi consente di raggiungere.

L’ epilatore a luce pulsata è un dispositivo di ultima generazione ideato appositamente per rispondere in modo ottimale alle esigenze di depilazione sia dell’uomo che della donna: sebbene in commercio sia possibile acquistare dei depilatori di questo tipo a dei prezzi non proibitivi, per ottenere dei risultati impeccabili è sicuramente preferibile scegliere di sottoporsi ad un trattamento presso un centro estetico qualificato.

L’epilatore a luce pulsata funziona in questo modo: vengono indirizzati sull’area cutanea da trattare dei particolari fasci di luce, i quali emanano una temperatura molto elevata che non danneggia in alcun modo la pelle, ma viene convogliata esclusivamente all’interno del bulbo pilifero.

Riproducendo temperature così alte all’interno del follicolo si riesce ad annientare il pelo in modo molto efficace, e soprattutto si rallenta notevolmente la ricrescita; per via di questa caratteristica, dunque, la depilazione a luce pulsata può certamente essere definita come una tecnica depilatoria semi-permanente di gran qualità.

Quali sono dunque i costi per una luce pulsata?

I prezzi di questi interventi variano in maniera notevole, e dipendono sostanzialmente da due aspetti diversi: ampiezza della zona da trattare e densità dei peli.

Come si può ben intuire, dunque, le tariffe spaziano moltissimo: dai 20 euro per epilare la zona interciliare fino alle diverse centinaia di euro per le superfici del corpo più ampie, come le gambe.

Sulla base del colorito della pelle, del colore dei peli ed in generale del fototipo della persona, il professionista dovrà regolare l’ epilatore nella modalità più indicata per ottenere una depilazione efficace e duratura.

Infine, una nota che deve necessariamente interessare chi sta valutando questo tipo di trattamento: per ottenere una depilazione di qualità con la luce pulsata è indispensabile, nella grande maggioranza dei casi, effettuare più trattamenti, dunque i costi per la luce pulsata vanno valutati nell’ottica del complessivo trattamento e non della singola seduta.

Autore dell'articolo: admin

avatar