Integratore unghie : come agisce?

Tra la vasta gamma di integratori alimentari disponibili in commercio, è possibile scegliere anche vari tipi di integratore per unghie. Di che cosa si tratta esattamente? Come agiscono questi prodotti?

Gli integratori per le unghie sono scelti quasi esclusivamente dalle donne che desiderano rendere le proprie unghie più forti ed esteticamente più belle; i prodotti per le unghie tra cui si può scegliere sono diversi, e quando si parla, appunto, di “integratori unghie” si fa riferimento appunto a prodotti da assumere per via alimentare.

Rispetto ad altri prodotti piuttosto diffusi, come ad esempio i gel topici da applicare direttamente sulle unghie da trattare, gli integratori per unghie non hanno un’azione diretta su questa parte del corpo, ma forniscono all’organismo un prezioso mix di sostanze nutritive le quali rendono appunto le unghie ed altri tessuti più resistenti e più belli.

Di norma, gli integratori per unghie sono composti da un mix di vitamine, sali minerali, ferro ed aminoacidi, i quali garantiscono  dei risultati apprezzabili dopo poche settimane di trattamento.

Per via di questa particolare formula, dunque, integratori di questo tipo possono essere considerati dei prodotti molto utili anche per sopperire in modo ottimale ad eventuali carenze nutrizionali: molte delle sostanze contenute in tali prodotti, infatti, sono in grado di coprire in modo ottimale il fabbisogno quotidiano raccomandato per quanto riguarda diversi elementi nutrizionali.

Come detto, inoltre, un integratore per unghie può rivelarsi prezioso anche per la salute e la bellezza di altri tessuti, dunque si può considerare un autentico alleato di bellezza: con un unico prodotto, dunque, ci si può assicurare un integratore per unghie, pelle e capelli.

Insomma, nella grande maggioranza dei casi l’integratore per unghie da assumere per via alimentare è ben più di un prodotto specifico, e può rivelarsi un integratore per il benessere a 360 gradi.

Autore dell'articolo: admin

avatar