Sedivitax dormire bene per vivere meglio

Quali fattori influenzano la qualità del sonno?

Negli adulti ad influire sulla qualità del sonno sono diversi fattori come:

  • l’età,
  • lo stato di salute,
  • le attività lavorative,
  • le preoccupazioni.

Nei bambini ad influire sulla qualità del sonno sono:

  • età,
  • la salute,
  • fattori relazionali,
  • fattori climatici.

Quanti italiani soffrono di insonnia?

Ormai  l’insonnia più che passeggera per gli italiani è cronica indicando così una cattiva qualità della vita. Il 67% degli insonni ne soffre da più di un anno, e nell’80% dei casi le ripercussioni sulla vita quotidiana sono devastanti. I dati sono forniti dallo studio Morfeo2 dell’AIMS.

Soluzioni per favorire il sonno

Un valido aiuto contro l’insonnia proviene dalle erbe, molti integratori a base di erbe naturali, favoriscono il sonno e il rilassamento così da permettere al corpo di riposarsi le ore giuste. Una soluzione è offerta da Sedivitax che offre 4 soluzioni che favoriscono il sonno e il riposo notturno.

 

Sedivitax opercoli – è una formulazione studiata per favorire il sonno e migliorarne la qualità.
Il prodotto è indicato anche durante la giornata per allentare le tensioni e promuovere il rilassamento.
Questa duplice azione degli opercoli Sedivitax è importante perché un sonno fisiologico si ottiene quando l’organismo riesce a mantenere un equilibrato stato di tranquillità anche durante il giorno, in modo che la sera sia già predisposto al riposo notturno.

Modo d’uso
si consiglia di assumere sedivitax opercoli:

  • 2 o 3 opercoli la sera per facilitare il sonno e migliorarne la qualità;
  • in caso di necessità, 1 opercolo sedivitax al mattino per allentare le tensioni giornaliere e promuovere il rilassamento.Si consiglia di iniziare l’assunzione partendo dalle dosi minime aumentandole in caso di bisogno, dato che l’azione può variare a seconda della sensibilità individuale.

Avvertenza:
Si sconsiglia di non superare le dosi consigliate raccomandate di Sedivitax.

E’ importante non considerare gli integratori come sostituti di una dieta sana ed equilibrata, gli integratori vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Sedivitax tisana – Molti infatti sono i fattori legati alle attività quotidiane che concorrono a creare una condizione di stress e che portano l’organismo ad uno stato di aumentata vigilanza che, alla sera, può interferire con il normale inizio e mantenimento del sonno.

Modo d’uso:
si consiglia l’assunzione di 1 tazza di tisana Sedivitax alla sera per facilitare il sonno e migliorarne la qualità. In caso di necessità, 1 tazza di tisana al mattino per allentare le tensioni giornaliere e promuovere rilassamento.
Un filtro è sufficiente per preparare una tazza di tisana (circa 200 ml). Versare l’acqua portata ad ebollizione in una tazza contenente  la bustina filtro Sedivitax e lasciare in infusione dai 5 ai 7 minuti, avendo cura di mantenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili.
Ogni singola bustina filtro è realizzata con un sistema brevettato di chiusura “annodata” che evita l’uso di collanti e punto metallico. Per mantenere al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe, ogni filtro è confezionato in bustina “salvaroma”.

Sedivitax Gocce – L’azione di Sedivitax gocce è dovuta all’associazione sinergica degli estratti liofilizzati di Valeriana, Melissa ed Escolzia ed in particolare al complesso brevettato Passiflò2-LMF (Brevetto n. 0787496), ottenuto dalla combinazione di due frazioni estrattive ad alto titolo di flavonoidi, che esaltano le note proprietà distensive e favorenti il sonno della Passiflora.

Modo d’uso:
Si consiglia di assumere Sedivitax gocce:

  • da 60 gocce (1,5 ml) a 120 gocce (3 ml) alla sera per facilitare il sonno e migliorarne la qualità;
  • in caso di necessità da 20 gocce (0,5 ml) a 40 gocce (1 ml) al mattino per allentare le tensioni giornaliere e promuovere il rilassamento.

Sedivitax gocce deve essere diluito in poca acqua.
Si consiglia di iniziare il trattamento partendo dalle dosi minime aumentandole in caso di bisogno, dato che l’azione può variare a seconda della sensibilità individuale.

Da svegli ci si prepara a dormire meglio

Alcuni piccoli accorgimenti potrebbero aiutarci a riposare meglio e a favorire il sonno:

  • alimentazione – la cena deve essere leggera, pochi grassi, ninete caffè, tè, cioccolata, bevande con caffeina e superalcolici
  • fumo – niente fumo
  • attività fisica – meglio evitarla di sera
  • riposino – meglio evitarli soprattutto il sonnellino serale davanti alla televisione
  • ambiente – il buio, l’assenza di rumori e la giusta temperatura aiutano a dormire
  • orari – il sonno richiede gli stessi orari
  • insonnia – meglio fare qualcosa di rilassante che rigirarsi nel letto
  • il rito – andare a dormire come se si dovesse seguire un rituale benefico e soprattutto quando si ha davvero sonno.

 

Bambini che non hanno sonno?

  • Farli andare a letto con piacere
  • La regola del letto uguale Sonno
  • Il bambino si deve abituare ad addormentarsi da solo
  • E se piange? Se non ci sono problemi basta fargli capire che non lo si abbandona
  • Di notte si dorme
  • Giusta temperatura, poca luce e rumori
  • Rispetto di orari costanti
  • Niente bevande con caffeina, troppi liquidi e stomaco vuoto


Sedivitax sciroppo è una formulazione studiata per favorire il sonno grazie alla presenza di Passiflora foglie estratto liofilizzato multifrazione (Passiflò 2 – LMF) e Camomilla estratto liofilizzato di fiori ligulati (Liguflos).
Queste piante, unite all’estratto liofilizzato di Melissa foglie, rendono il prodotto indicato anche durante la giornata per promuovere il rilassamento.
Un sonno fisiologico, infatti, si ottiene quando l’organismo riesce a mantenere un equilibrato stato di tranquillità anche durante il giorno, in modo che
la sera sia già predisposto al riposo notturno.
Sedivitax sciroppo è un prodotto 100% naturale formulato con estratti liofilizzati frutto della Ricerca Aboca. In particolare la formulazione è arricchita da Passiflò 2 – lMF (brevetto n. 0787496), complesso brevettato multifrazione di Passiflora foglie, e da Liguflos, ottenuto dalla selezione dei soli fiori ligulati di camomilla, entrambi ad alto titolo di flavonoidi.
Gli estratti liofilizzati sono disciolti in un gradevole sciroppo al gusto di Arancio formulato in modo da evitare l’utilizzo di conservanti e stabilizzanti di sintesi, ciò rende così ideale l’assunzione dello sciroppo da parte dei bambini.
L’eventuale presenza di piccole particelle indisciolte è dovuta all’elevata concentrazione degli estratti liofilizzati e non pregiudica la qualità  del prodotto.

Modo d’uso:
si consiglia di assumere da 10 a 20 ml di sciroppo Sedivitax la sera per facilitare il sonno e da 5 a 10 ml al mattino per favorire il rilassamento. A partire da un anno di età.
Agitare accuratamente il flacone prima dell’uso e utilizzare l’apposito dosatore.
Il prodotto può essere sciolto in acqua o in liquidi graditi dal bambino come yogurt, infusi o succhi di frutta. Una volta aperto conservare il prodotto in frigorifero e utilizzarlo entro 30 giorni.

Avvertenze:
per il corretto utilizzo del prodotto Sedivitax nei primi anni di età del bambino si consiglia di sentire il parere del Medico. Non superare le dosi consigliate.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Scopri di più su le piante per i disturbi del sonno.

Autore dell'articolo: admin

avatar