Triacneal dell’ Avene per le pelli con brufoli e acne

L’ acne è un problema diffusissimo tra gli adolescenti, comincia a manifestarsi a 12 anni e può estendersi fino ai 18-20 anni di età, ma non è escluso che anche in età adulta non ci siano nuove manifestazioni di acne sul viso e sul corpo.

Tanti fattori influiscono sui brufoli, uno di questi è l’alimentazione. Uno stile di vita sano, una buona igiene personale e prodotti specifici possono aiutare i ragazzi ad eliminare questo fastidioso e antiestetico problema.

Igiene personale

E’ preferibile lavare il viso più volte durante la giornata, ma non basta utilizzare solo l’acqua: se si utilizzano dei saponi specifici le impurità vengono rimosse completamente dai pori che sono quindi liberi di respirare.

Altro consiglio utile è quello di non schiacciare i brufoli, se vengono toccati l’infiammazione aumenta e c’è il serio rischio di avere delle cicatrici.

Crema consigliata

Un valido aiuto proviene dalla nota azienda cosmetica francese Avene: Triacneal Expert. Triacneal è un prodotto nato nel 2010 dai laboratori Pierre Fabre, fa parte della linea all’acqua termale d’ Avene ed è una crema specifica per le pelli degli adolescenti e degli adulti con imperfezioni: per intenderci i brufoli e l’acne.

Tre principi attivi di Triacneal Expert per tre azioni abbiamo:

  • Efectiose, molecola registrata e nata nei laboratori P. Fabre contrasta l’irritazione,
  • la retinaldeide (Vitamina A) normalizza la cheratinizzazione,
  • l’acido glicolico come peeling.

L’acqua termale Avene contenuta nella crema Triacneal ha un’azione lenitiva ed emolliente, idrata la pelle e sfiamma i rossori provocati dai comedoni.

L’INCI rivela che Triacneal contiene Efectiose allo 0,1%, retinaldeide 0,1% acido gli colico al 6%, acqua termale d’avene, sostanze di sintesi.

La crema Avene Triacneal è un trattamento che si applica la sera, dopo aver ben deterso la pelle, sui punti più critici del viso e del corpo. La sua texture è leggera e vellutata, si stende su tutto il viso, non unge e si assorbe facilmente.

Avene Triacneal è un prodotto consigliato anche agli adulti, non solo agli adolescenti. La crema non è indicata in caso di gravidanza.

Contenendo acido glicolico e retinaldeide, l’uso durante l’esposizione solare è sconsigliata, se proprio non se ne può fare a meno si dovrà usare una crema a schermo totale ed evitare l’esposizione diretta al sole.

La crema Avene Triacneal può provocare bruciore e pizzicore durante l’applicazione, in questo caso sarà bene applicarla a sere alterne.

Un consiglio pratico dopo l’applicazione: lavare bene le mani dopo la stesura del prodotto perché i residui di acido glicolico se vanno contatto con gli occhi possono provocare un’irritazione.

Avene Triacneal Expert è un prodotto esfoliante che agisce contro le imperfezioni del viso svolgendo un’azione liftante e opacizzante. Ha una texture piacevole che si adatta anche alle pelli più sensibili e delicate.

Triacneal Expert Avene rappresenta una vera e propria innovazione nel campo della cosmesi contro le imperfezioni.

Acquista ora Triacneal Expert.

Scopri di più sull’acne giovanile rimedi e cause.

Autore dell'articolo: admin

avatar