Ossigenoterapia viso

L’ossigenoterapia per il viso è un trattamento estetico di ultima generazione, che si propone come un’ottima cura per la pelle sotto differenti punti di vista.

Questo particolare approccio si basa su un principio di fondo: l’ossigeno è un componente fondamentale per la salute delle cellule dell’organismo, dunque fornendone alla cute un adeguato apporto è possibile ottenere dei benefici molto rilevanti, sia in termini di estetica che di benessere.

Sulla generale utilità dell’ossigeno c’è davvero poco da obiettare; riguardo all’ossigenoterapia per il viso, essendo un trattamento ancora molto recente, vi sono oggi opinioni discordanti, sta di fatto che moltissimi centri estetici lo propongono alla loro clientela e tante donne hanno avuto modo di sperimentarlo con successo.

Il trattamento di ossigenoterapia per il viso si realizza in questo modo: anzitutto, si effettua un peeling cutaneo in modo che si accentui la recettività della pelle eliminando le cellule morte, dopodichè si provvede ad indirizzare verso la cute delle quantità di ossigeno tramite degli appositi macchinari. Subito dopo, viene applicata sulla cute un’apposita maschera la quale consente all’ossigeno di essere assorbito in modo ottimale dalla superficie cutanea, garantendo così dei vantaggi importanti.

Ma per cosa può essere utile il trattamento di ossigenoterapia per il viso?

L’efficacia di questa cura sarebbe poliedrica, tanto da poter essere considerata, in generale, un vero toccasana per la pelle.

L’ossigenoterapia è spesso consigliata, ad esempio, per contrastare dei casi di acne particolarmente accentuati, è una soluzione efficace come cura anti-age, dunque per contrastare le prime rughe ed i segni del tempo, ed in generale rende la pelle più lucente e più compatta; l’analogo trattamento effettuato in altri punti del corpo è ritenuto invece una buona soluzione per contrastare la cellulite, problema comune a molte donne.

Affinchè la cura di ossigenoterapia si riveli efficace è necessario sottoporsi a diverse sedute presso centri estetici qualificati, con cadenza regolare; rapide ed indolori, le applicazioni che si effettuano in un trattamento di ossigenoterapia per il viso meritano sicuramente di essere provate, essendo tra l’altro pressochè prive di controindicazioni.

Autore dell'articolo: admin

avatar